Istruzioni
Presentazione abstract
Il comitato scientifico selezionerà i migliori abstract e gli autori avranno l’opportunità di presentare il loro lavoro nelle sessioni scientifiche del congresso
Si prega di leggere attentamente le seguenti linee guida e regole di presentazione.
Linee guida
- Tutti gli abstract devono essere presentati in italiano attraverso il sistema di presentazione online del Congresso.
- Gli abstract presentati non devono includere dati già pubblicati.
- I titoli accademici non saranno utilizzati nei nomi degli autori.
- Le abbreviazioni non devono essere utilizzate nell’abstract.
- Gli abstract devono essere strutturati utilizzando i seguenti sottotitoli:
Obiettivo – Metodi – Risultati – Conclusioni – Parole chiave
e non devono superare le 750 parole. - Tutti i relatori che partecipano a un’attività ECM sono tenuti a rivelare al pubblico qualsiasi interesse finanziario o altra relazione con i produttori di qualsiasi prodotto commerciale e/o fornitore di servizi commerciali discussi in una presentazione.
- I proponenti sono invitati ad esprimere una preferenza tra presentazione orale o poster, la commissione incaricata della valutazione dei lavori ne terrà conto e, a suo insindacabile giudizio, stabilirà criteri di accettazione e presentazione.
- Con l’invio del proprio abstract, si accetta che tutte o parte delle presentazioni, dei commenti, dei documenti e delle diapositive/video presentate vengano registrate e possano essere selezionate per la pubblicazione online ove siano disponibili su richiesta per i partecipanti al Congresso e ai Soci SIEOG.
- Tutti gli abstract accettati per la presentazione saranno pubblicati e, inviando il vostro abstract, accettate già di trasferire i diritti d’autore per il vostro abstract accettato.
- Assicuratevi della correttezza anche ortografica dell’abstract, perché gli abstract accettati saranno pubblicati alla lettera.
Norme di preparazione dell’abstract
Presentatore: aggiungere i propri dati di contatto
Autori come appaiono nell’abstract: aggiungere uno per uno gli autori e selezionare l’autore incaricato di presentare il lavoro mettendo la spunta sulla casella appropriata.
Formato, argomento e titolo dell’abstract: selezionare se si preferisce una presentazione orale, un poster o nessuna preferenza; selezionare il topic dell’abstract e quindi digitare o copiare/incollare il titolo dell’abstract.
Abstract: digitare o copiare/incollare ogni campo.
- Obiettivo: Indicare lo scopo principale dello studio
- Metodi: descrizione delle fonti dei dati, dei soggetti, delle misure progettuali e dell’analisi dei dati.
- Risultati: sintesi dei principali risultati.
- Conclusioni: conclusioni dello studio e/o implicazioni dei risultati.
- Parole chiave: elencare fino a 5 parole chiave separate da virgole.
- Conflitto: indicare ogni potenziale conflitto di interessi.
Si ricorda che l’abstract non deve superare le 750 parole.
Riceverete un messaggio di conferma via e-mail, insieme a un codice PIN per controllare lo stato dell’abstract, scaricare o modificare il testo dell’abstract o l’elenco degli autori.
È possibile modificare il proprio abstract fino alla scadenza del termine di presentazione (15 dicembre 2023)
Deadline per la presentazione degli abstract
- 10 settembre 2023: Apertura della piattaforma per la presentazione degli abstract
- 15 dicembre 2023: Termine ultimo per la presentazione degli abstract
- 15 gennaio 2024: Notifica di accettazione o rifiuto da parte della Segreteria Organizzativa
- 31 gennaio 2024: Termine ultimo per l’iscrizione degli autori al Congresso.
Topics
- Aneuploidie fetali: screening e diagnosi invasiva
- Anomalie della crescita fetale
- Genetica ed ecografia di riferimento
- Patologie materne e monitoraggio fetale
- La diagnosi delle malformazioni fetali
- Sala parto ed emergenze ostetriche
- Infezioni
- Patologia oncologica in età fertile
- Ecografia e dolore pelvico
- Intelligenza artificiale
- Gravidanza gemellare
- Patologia della gravidanza precoce
- Obesità severa e la gravidanza